Tubazioni intasate da sabbia, radici e calcare: cosa fare

  • Home
  • Spurghi
  • Tubazioni intasate da sabbia, radici e calcare: cosa fare

Le tubazioni intasate sono un problema con cui tutti, prima o poi, abbiamo avuto a che fare. Spesso sottovalutato, si tratta in realtà di un grosso problema che deve essere risolto nel più breve tempo possibile.

Piuttosto che improvvisarsi in un soluzioni fai da te, è sempre bene affidarsi a professionisti del settore, come noi di Ecol Sea.

Tubazioni intasate: cause 

In base alla zona in cui si trovano, le tubazioni si possono intasare a causa di diversi fattori:

  • sabbia
  • radici
  • calcare
  • incrostazioni
  • cattivo tempo 
  • forti piogge
  • scarichi delle abitazioni che si guastano

Le conseguenze delle tubazioni intasate sono molteplici, a partire dal cattivo odore, ma esistono anche cause più pericolose come il pericolo igienico-sanitario.

Tubazioni intasate: rimedi

Spesso, erroneamente, ci si affida a soluzioni fai-da-te che non fanno altro che peggiorare la situazione e provocare danni peggiori. Per questo, è consigliabile affidarsi a professionisti del mestiere, che in poco tempo riescono a ripristinare il deflusso delle acque e, grazie ad appositi strumenti, riescono ad intervenire anche sulle piccole condutture.

Spesso, infatti, si è portati a sistemare le tubazioni intasate da soli, utilizzando prodotti acquistati al supermercato. Queste soluzioni, non sono sempre da scartare, ma sono utili soltanto in caso di lavandini otturati o per piccoli lavori domestici. Ma quando si tratta di tubazioni di una certa importanza, è meglio non prendere iniziative private, soprattutto quando si parla di condomini o aziende.

Prima di intervenire, infatti, è importante sapere di quale materiale sono fatte le tubature. Poi, nel caso di tubature intasate da sabbia, radici e calcare, gli esperti del mestiere sapranno consigliarvi filtri appositi da utilizzare e installare per prevenire problemi futuri.

Inoltre, i lavaggi che servono per liberare le tubazioni devono essere eseguiti da personale competente, che sa come operare con determinate sostanze per non danneggiare la nostra stessa salute.

Servizi di autospurgo Ecol Sea

Noi di Ecol Sea interveniamo quotidianamente in molte abitazioni, condomini e aziende che devono gestire delle emergenze o che abbiano semplicemente bisogno di un partner affidabile per la manutenzione ordinaria di fogne, pozzi neri, fosse biologiche e condotte in genere.

Hai delle esigenze simili
o vuoi saperne di più su questo servizio?

Vuoi rimanere in contatto
con EcolSea?

Tag:
Condividi: